Zoo Reale Artis Amsterdam

Nel centro della città si trova lo Zoo Reale Artis Amsterdam, il più antico zoo dei Paesi Bassi e d’Europa e una delle attrazioni turistiche più famose della città e ospita ospita 700 animali.

Lo zoo fu fondato nel 1838 e comprende anche una biblioteca, un acquario, giardini botanici, museo zoologico, museo geologico ed un planetario. Questa combinazione unica incontra l’obiettivo primario di Artis di offrire materiale didattico a grandi e piccini.

Puoi goderti una passeggiata tra le più belle piante della città mentre guardi le giraffe, gli oranghi, le zebre e gli elefanti. Nei giorni freddi e piovosi è possibile visitare il giardino delle farfalle svolazzanti  tra le piu grosse al mondo che ogni tanto riposano su fiori luminosi o persino sugli stessi visitatori. Nell’acquario potrete vedere meravigliosi pesci esotici.


Artis Zoo
non è solo uno zoo, infatti e anche conosciuto conosciuto come il giardino di Amsterdam, ospita infatti 200 specie di alberi, come la quercia viva sempreverde, comune nella regione mediterranea  non originaria dei Paesi Bassi. Il parco comprende i resti di alcuni degli ex giardini Plantage. Non sorprende che molti abitanti di Amsterdam siano in possesso di un pass per lo zoo, permettendo loro di godersi il parco, i suoi giardini botanici e le serre e gli animali ogni volta che vogliono.

Se amate lo spazio, vi consiliamo di visitare il planetario di Artis. Qui potrete godere di un emozionante viaggio virtuale nello spazio. Il ARTIS Royal Zoo di Amsterdam è un’esperienza unica e indimenticabile che sicuramente sarà apprezzata da bambini e adulti.

Si trova nella parte orientale della città, vicino ai giardini botanici, al Museo della Resistenza Olandese e al Tropenmuseum. E’ facilmente raggiungibile  in bicicletta, in tram o a piedi dal centro città.

L’acquario

L’Acquario Artis ospita circa 300 specie di pesci e anfibi. Le sue vasche gigantesche ospitano ecosistemi molto diversi; dalla foresta alluvionale amazzonica, alla barriera corallina tropicale e una sezione dedicata alla vita acquatica dei canali di Amsterdam.

Micropia

Spesso associati a malattie, i microbi sono anche essenziali per la nostra sopravvivenza, ed è perquesto che lo Zoo ospita anche Micropia, il primo museo al mondo dedicato mondo invisibile dei microrganismi.

Orari di apertura

ARTIS Amsterdam Royal Zoo è aperto tutti i giorni, comprese le festività.
Dal 1 novembre fino al 28 febbraio: 9:00 – 17:00
Dal 1 marzo fino al 31 ottobre: 9: 00 – 18: 00

Festività:
31 dicembre: 9:00 –  16:00
1 gennaio: 10:00 – 17:00

Ogni sabato di giugno, luglio e agosto (Zoomeravonden): 9:00 –  fino al tramonto

Prenota il tuo biglietto online

Prenota subito i tuoi biglietti e divertiti con Artis, il Royal Zoo di Amsterdam.