Hermitage Amsterdam

L’Hermitage Amsterdam è un distaccamento del Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo, che ha sede in un edificio storico sul fiume Amstel. Per secoli l’edificio ha svolto la funzione di casa di riposo per anziani, fino a quando una modifica dei regolamenti sanitari nel 2007, l’impianto ha dovuto trasferirsi in una posizione più moderna, liberando cosi la costruzione, e dandole nuovo utilizzo.

A seguito di una ristrutturazione dell’edificio costata € 40 milioni, il museo ha aperto le sue porte nel 2009 con molto clamore dall’ex regina olandese Beatrice e il presidente russo. Esso si è  affermata come uno dei principali musei di Amsterdam, con quasi 400.000 visitatori annuali.

Hermitage AmsterdamL’Hermitage Amsterdam ospita mostre temporanee che cambiano ogni sei mesi. Hermitage Amsterdam ha anche due mostre permanenti.  Tutte le opere sono ben presentate con informazioni in olandese e in inglese. Sempre più popolare è centro studi del museo è un luogo ideale trascorrere un pomeriggio di relax leggendo un libro. Il ristorante del museo ha una splendida terrazza, che lo rende un bel posto per trascorrere ore in compagnia al sole, o  per un drink o uno snack nel giardino del ristorante Hoftuin, sul lato opposto.

Nella parte anteriore dell’edificio si trova la luminosa Church Hall, un luogo piacevole dovesedersi con una vista che si affaccia sul Amstel. È anche possibile visitare alcune stanze con mobili d’epoca e una cucina del 18 ° secolo.

Il museo Hermitage merita davvero una visita! Lo spazio occupato dal moderno complesso museale del centro Hermitage di Amsterdam è di 12.846 metri quadrati, che comprende; spazi espositivi, aule e sale di informazione, centro di educazione per bambini, caffè ristorante e lo store del museo.

Il museo Hermitage è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 17:00 ed è situato all’indirizzo: Amstel 51, Amsterdam.

Prenota il tuo tour