Amsterdam Light Festival

Amsterdam Light Festival, il festival delle luci.

Amsterdam Light Festival conosciuto anche come il festival delle luci di Amsterdam è un evento di arte luminosa che si svolge ogni anno, in inverno ad Amsterdam. Artisti, architetti e light-designer provenienti da tutto il mondo portano le loro opere di luce e installazioni nelle strade e nei canali della capitale olandese ogni inverno. Il festival quest’anno si svolge dal 30 novembre 2017 al 21 gennaio 2018.

Con l’inizio della stagione fredda, le strade e i canali di Amsterdam si scaldano e si illuminano con fantastiche opere di luce, l’Amsterdam Light Festival è sicuramente uno degli eventi olandesi di maggior spicco. Per più di 50 giorni di fila, il centro storico di Amsterdam viene illuminato da opere d’arte luminose mozzafiato da circa 40 installazioni luminescenti creando cosi un atmosfera natalizia perfetta. Questo spettacolo luminoso accompagna ogni anno la città di Amsterdam al natale e al capodanno, creando un incantesimo fluorescente accogliente e romantico.

Un appuntamento magico e gratuito, che si può godere all’aperto in varie zone del centro città, che viene addobbato dai migliori artisti lighting design internazionali con luci LED, sculture scintillanti, installazioni e proiezioni luminose.

Crociere nottune tra le luci con Water Colors Cruise

Il modo migliore per godersi lo spettacolo è sicuramente dall’acqua, dove le installazioni di luce sono amplificate dal riflesso delle scure acque dei canali. Water Colors Cruise è una crociera  notturna attraverso i canali di Amsterdam , della durata di 1 ora e 15, che si svolge tutti i giorni durante il festival, il costo è di circa €21.50.  Attraverso questa gita notturna (attiva dalle ore 17:00 alle 21:30) potrete ammirare da un altra prospettiva, le opere d’arte, permettendovi così di ammirarle da vicino.  Durante l’Amsterdam Light Festival è comunque possibile trovare anche altre crociere notturne a prezzi più economici, dato che molte compagnie di navigazione creano tours ad-hoc per l’occasione. Visualizza i dettagli e la disponibilità di Water Colors Cruise


festival-luci-amsterdam

Illuminade: un fantastico intinerario a piedi

Illuminade è il percorso a piedi che vi guiderà attraverso le opere di luce installate nei quartieri Weesper e Plantage, durante questo percorso, potrete vedere le opere d’arte create appositamente per Amsterdam Festival Light. Da proiezioni luminose su edifici storici ai sistemi di illuminazione moderna e a LED nei parchi cittadini, Illuminade offre ai visitatori l’opportunità di godere della cultura contemporanea e la bellezza della luce, in modo completamente gratuito.