Mercato dei Fiori di Amsterdam

Dal 1862, il mercato dei fiori di Amsterdam (Bloemenmarkt) non è solo un’attrazione turistica, è il luogo preferito dagli abitanti della città per acquistare fiori e piante.  Nato più di 140 anni fa, il mercato si tiene ogni giorno, qui si vendono fiori  e piante su centinaia di barche adibite a chiosco.

Ancora oggi il mercato dei fiori di Amsterdam  è organizzato su piattaforme e chiatte ormeggiate perennemente sul canale Singel.

Nel mercato dei fiori si possono trovare tutti i tipi di fiori, tulipani di tutti i colori, i semi di piante diverse, bulbi, articoli da giardinaggio e anche souvenir di vari tipi. Il prodotto di punta per i turisti sono i tulipani che sono sicuramente uno dei migliori regali che si acquistare come ricordo di un viaggio ad Amsterdam.

 

Bloemenmarkt Amsterdam

Il Bloemenmarkt è situata ad Amsterdam, sul Singel tra Muntplein e Koningsplein a sud della città. Il mercato comprende 15 fioristi e negozi di giardinaggio. Superfluo dire che questo mercato è uno dei principali fornitori di fiori nel centro di Amsterdam. I vari tipi di fiori venduti, variano da stagione a stagione. La gente del posto viene qui in primavera per i tulipani e in estate per le rose.

Mercatino di Natale

Nel mese di dicembre il mercato si colora di verde grazie agli alberi di Natale che si vendono in tutte le forme e dimensioni. C’è anche un negozio di Natale che vende decorazioni natalizie e candele durante tutto l’anno. Questo mercatino è molto bello ed è davvero piacevole passare un’ora camminando tra le varie bancarelle.

Visita il mercato dei fiori di Amsterdam. Questo è un luogo imperdibile durante il vostro soggiorno in città o week-end ad Amsterdam. L’orario di apertura è dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9:00 alle ore 17:30 e la Domenica, dalle ore 11:00 alle ore 17:30

Si può raggiungere tranquillamente in tram con le linee 4, 9, 13, 14, 24 o 25 da Piazza Dam. Scendere alla Muntplein (2 fermate). O il tram 1, 2 o 5 fermata Koningsplein.