Mercatini di natale ad Amsterdam

Informazioni sui mercatini di natale di Amsterdam 2018

Ogni anno a dicembre è possibile trovare moltissimi mercatini di natale ad Amsterdam, che contribuiscono a rendere ancora piu magica la città. I visitatori dei mercatini di natale olandesi possono, possino acquistare tutti i tipi di specialità natalizie e godere della fantastica atmosfera natalizia.

In piazza dei Musei (Museumplein) si puo trovare la spettacolare pista di pattinaggio di Amsterdam circondata da un mercato di Natale dove sono in vendita gioielli e artigianato.
A Rembrandtplein si possono trovare molti stand gastronomici che vendono prodotti alimentari come i tipici dolcetti olandesi invernali poffertjes, oliebollen, gluwein e salsicce tedesche.

Se visitate Amsterdam nel periodo natalizio, non potrete non fare shopping e acquistare qualche regalo in uno dei molti mercatini di natale di Amsterdam 2018. Qui di seguito troverete i principali mercariti piu importanti.

Fiera di Natale ad Amsterdam

Fiera di Natale Keukenhof

La più famosa fiera di Natale non è ad Amsterdam, ma ad Keukenhof, a 35  km dalla Capitale tra i famosi campi di tulipani di Lisse. Dai primi giorni di dicembre fino a metà mese si può visitare questa grande fiera di Natale. L’ingresso è gratuito.

Mercatino di Amstelpark

Dalla metà di dicembre apre il mercatino natalizio al Amstelpark dove è possibile trovare e acquistare regali di Natale per tutti. Si trova una vasta offerta di alimenti biologici da produttori locali, caramelle e dolciumi per i piu piccoli e oggetti fatti a mano comecandele e saponi profumati.

Funky Xmas Market

Fiera che si tiene al Westergasfabriek di Westpark dove si possono trovare giochi, laboratori e animazione e molto altro. Questa fiera dal carattere artistico, vi farà riscoprire l’aspetto più creativo del natale. Nei giorni precedenti al natale, prende il via Neighbourfood Market, uno splendido mercatino dedicato al cibo a KM 0. Neighbourfood è possibile acquistare e assaggiare i migliori prodotti tipici della cucina olandese.

Mercatino di NDSM

Presso gli antichi cantieri navali di NDSM di Amsterdam si svolege il mercatino di natale di De Amsterdamsche Kerstmark. Una fantastica fiera natalizia con cibo, bevande e balli e un programma speciale dedicato ai bambini. I cantieri NDSM  si possono raggiungere facilmente con un traghetto gratuito che parte nei pressi della stazione.

Bloemenmarkt

Il Bloemenmarkt è il mercato galleggiante dei fiori di Amstredam aperto tutti i giorni dell’anno. Nel mese di dicembre diventa un vero e priprio mercatino natalizio ideale per acquistare abeti, piccoli regali e decorazioni natalizie. Presso il mercato di bloemenmarkt c’è un piccolo negozio che vende spelendide decorazioni natalizie 365 giorni all’anno. Il mercatino è tranquillamente raggiungibile a piedi o in autobus da Piazza Dam  o dalla Stazione Centrale.