Hannekes Boom

Hannekes Boom, il bar con una bella terrazza soleggiata.

Se siete nella zona vicino alla stazione centrale di Amsterdam dovete assolutamente andare da Hannekes Boom, un bellissimo locale che si trova proprio dietro al Nemo museum.

Ovviamente anche qui la vista sul canale non può mancare, e pensate che molto spesso questo posto è usato come pit stop per la gente che nelle giornate di sole decide di farsi un giro in barca. Se siete affamati qui servono sia pranzo che cena, e potete gustare le migliori bitterballen di Amsterdam, una sorta di polpette fritte tipiche dell’Olanda, ma non chiedete cosa c’è dentro perché è uno dei grandi misteri della cucina olandese!

hannekes-boom
Solitamente gli olandesi le mangiano accompagnandoci una birra. Vi consigliamo vivamente di provare una delle birre di Brouwerij’t IJ, una birreria di Amsterdam, oppure il famoso fresh mint tea, una tazza di acqua calda con dentro menta fresca, solitamente accompagnato da miele e qualche biscottino. In questo locale, seppur piccolino, i posti a sedere e i tavoli non mancano, e se vi trovate lì non troppo tardi la sera, provate a sedervi sul rooftop e godervi il meraviglioso tramonto.

Hannekes Boom
Dijksgracht 4
Amsterdam

Elena Mazzotti
Sono scappata da Ravenna, la mia città natale, per passare da Milano e finire ad Amsterdam. Da grande vorrei diventare guidatrice di droni ma per ora mi limito solo a sognare.